omeopatia


La storia dell'azienda Boiron è la storia dell'omeopatia, la storia di un'epoca e della favolosa energia di due fratelli gemelli Jean e Henri Boiron,che hanno messo la propria intelligenza e il proprio coraggio al servizio di una causa che ritenevano giusta.

Oggi, Boiron rappresenta un caposaldo della medicina omeopatica, non solo per la sua storia, ma anche per l'assoluta attenzione alla qualità delle materie prime, l'attendibilità per i processi produttivi e l'estrema considerazione per il benessere dei propri dipendenti.

Nel 1983 l’altoatesino Rainer Loacker, grande appassionato e conoscitore della medicina naturale, decise di fondare la Rainer Loacker S.r.l., una delle prime società in Italia operanti nel settore dell’omeopatia. Loacker Remedia è riconosciuta come leader di qualità e di competenza nel campo della medicina complementare a livello nazionale.

L’amore per la natura, il rispetto per le persone, l’approccio di management etico e la gestione partecipativa delle persone che costituiscono Loacker Remedia, la rendono una delle aziende più attrattive del settore.

Guna è un’organizzazione volta a maggior diffusione ed utilizzo di una medicina efficace e senza effetti collaterali, attenta all’uomo nella sua globalità di corpo, mente e spirito.

L’azienda fu fondata nel 1983 dai coniugi Pizzoccaro, giovani laureati in Chimica e Tecnologia Farmaceutica ed Economia e Commercio, accomunati dalla insolita passione per le medicine non convenzionali e l’omeopatia.

Pur producendo e distribuendo prodotti che dimostrano da decenni la loro efficacia, molte risorse dell'azienda sono destinate alla continua verifica clinica della loro validità.

 


Il Dr. Edward Bach, famoso medico omeopata, trascorse gli ultimi anni della sua vita in una piccola casa nella contea dell'Oxfordshire, dove definì 38 stati emotivi di base e sviluppò le corrispondenti essenze floreali.

Esattamente come negli anni Trenta, anche ai giorni nostri la maggior parte dei fiori e delle piante viene raccolta nel luogo in cui il Dr. Bach le individuò originariamente, il luogo che ora è diventato il giardino del Bach Centre in Inghilterra. I Fiori di Bach originali sono ancora oggi realizzati seguendo i suoi dettami.

I Fiori di Bach sono uno strumento semplice che ognuno può imparare ad usare, dando la possibilità di avere il controllo sulla vita emozionale.

I rimedi floreali hanno una tradizione antica: già gli aborigeni australiani utilizzavano i fiori per trattare i disagi o gli squilibri emozionali.

La società moderna, in continua evoluzione, presenta sempre maggiori esigenze e problematiche che richiedono nuovi rimedi per fronteggiare rinnovate tematiche nell’ambito delle relazioni e dei comportamenti. La risposta a queste necessità ci viene data dai Fiori Australiani, le cui Essenze sono state scoperte e sviluppate dal Dr. Ian White, psicologo e biologo, ultimo di cinque generazioni di terapeuti che hanno sempre utilizzato rimedi naturali.